Riapertura al Pubblico del Museo Archeologico Civico Rodolfo Lanciani
L'evento è stato fortemente voluto dal Comune e dall'Assessorato alla Cultura. Il Museo difficilmente visto così gremito di persone si è presentato in ottimo stato grazie alle attenzioni di Mariflora e alla ditta specializzata nelle pulizie. Moltissimi i visitatori all'interno della struttura durante la giornata, altrettanti i partecipanti all'occasione pomeridiana.

Ospiti
Ospiti d'eccezione il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet, interventi di Elisa Strani Assessore alla Cultura di Guidonia Montecelio, la Soprintendente del Lazio la Dott.ssa Margherita Eichberg ha inviato una lettera, il direttore del Museo nonché Funzionario di Soprintendenza il Dott. Zaccaria Mari e infine il Presidente di Una Quantum inc. Paolo Rosati che ha presentato il progetto del Museo Rodolfo Lanciani disponibile al seguente Link:
Progetto Museo Lanciani La conferenza, molto tecnica ha visto pure l'inaspettata nomina della nuova direttrice del Museo, la Dottoressa Ilaria Morini che ha presentato se stessa e le sue idee in una sala conferenze piena di spettatori.
Conclusione
Alla fine della conferenza il Comune di Guidonia Montecelio ha offerto un ottimo buffet mentre l'Associazione Una Quantum inc. ha organizzato un ottimo Dj Set a cura di Emanuele Barone e Luca Rosati. Piazza Jean Coste ha una vista magnifica sull'intera città di Roma, chissà che in futuro non possa essere utilizzato per occasioni simili, magari in estate 2019.