
CORSO VIRTUAL TOUR 360°
Introduzione al mondo della Fotografia Sferica
DESCRIZIONE
Con la realizzazione di Virtual Tour in ambito Culturale si intende favorire l’accessibilità, fruizione, conservazione e valorizzazione del Patrimonio.
Il Virtual Tour è un prodotto Interattivo facilmente fruibile sia in modalità Desktop che Mobile. Inoltre, grazie all’uso di strumenti Open Source, integrabile mediante immagini, video e modelli tridimensionali.
OBIETTIVI
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare autonomamente un Virtual Tour partendo dall’acquisizione dati (Foto Sferiche), montare le foto in formato equirettangolare ed inserire link di collegamento tra le sfere e link informativi interrogabili realizzando un percorso Espositivo/ Didattico interattivo dando spazio alla personalizzazione dell’elaborato finale.
PROGRAMMA
-
Introduzione al mondo della Fotografia Sferica e uso della macchina Ricoh Theta S e relativa applicazione
-
Postproduzione delle immagini fotografiche tramite programma di elaborazione grafica GIMP
-
Creazione del Virtual Tour con l'applicativo Marzipano tool
-
Personalizzazione del lavoro tramite modifica del codice mediante l’uso degli editor Notepad++ e Atom
-
Personalizzazione dell’elaborato con linguaggi di programmazione JavaScript, HTML e CSS
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 130,00 per i Soci Una Quantum Inc. e Confederazione Italiana Archeologi (CIA)
Info e Iscrizioni:

IL CORSO IN BREVE
Data di inizio:
al raggiungimento del numero minimo
Ore di formazione:
12h
Orario delle lezioni:
dalle 17:00 alle 20:00
Calendario degli incontri:
da concordare con il docente
Salda la Quota
tramite PayPal


oppure tramite
Bonifico Bancario:
Associazione Una Quantum Inc.
BPM Banco Popolare di Milano
Filiale di Lugnano in Teverina
IBAN:
IT40L0503472650000000001514
Causale: Corso Virtual Tour 360°