
in arrivo
Durata: 20 ore
Dove: Museo delle Civiltà
P.zza Guglielmo Marconi, 14 - Roma
Corso di WebGIS
Descrizione:
Il WebGIS è l’estensione al web degli applicativi offline della cartografia digitale (GIS), e si distingue da questa attraverso una interfaccia specifica per la comunicazione e la condivisione con la comunità di utenti. Il corso fornisce le conoscenze per la pubblicazione online dei contenuti realizzati a partire da piattaforme GIS desktop. E’ consigliabile ma non necessario possedere un livello base di QGIS. Il percorso comprenderà una formazione base sui linguaggi HTML, CSS e JavaScript.
Obiettivi Formativi:
Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di usare le proprie competenze su Desktop GIS e integrarle con i plugin specifici (Leaflet) per la pubblicazione su piattaforma web e comporre una WebMAP comprensiva di dati raster, dati vettoriali, pop-up informativi e creare un WMS (Web Map Service) per la consultazione degli stessi contenuti su Desktop GIS.
N° partecipanti:
Min. 3 – Max. 10
Esame Finale:
Al termine dello svolgimento delle lezioni ci sarà un esame finale che avverrà per presentazione progetto valutato da un'apposita commissione interna a Una Quantum (2 docenti) ed esterna Funzionario responsabile della didattica nominato dal Direttore del MU-CIV. Il Museo delle Civiltà di Roma rilascerà al conseguimento dell'esame un certificato attestante il risultato dell'esame sostenuto.
Attestato:
Alla fine del corso verranno rilasciati l'attestato di partecipazione e il certificato di frequenza con indicato il numero di ore del corso.
Costo: 250,00 €
Iscrizione: