in arrivo

Durata: 20 ore

Dove: Museo delle Civiltà

P.zza Guglielmo Marconi, 14 - Roma

Corso di WebGIS

Descrizione:

Il WebGIS è l’estensione al web degli applicativi offline della cartografia digitale (GIS), e si distingue da questa attraverso una interfaccia specifica per la comunicazione e la condivisione con la comunità di utenti. Il corso fornisce le conoscenze per la pubblicazione online dei contenuti realizzati a partire da piattaforme GIS desktop. E’ consigliabile ma non necessario possedere un livello base di QGIS. Il percorso comprenderà una formazione base sui linguaggi HTML, CSS e JavaScript.


Obiettivi Formativi:
Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di usare le proprie competenze su Desktop GIS e integrarle con i plugin specifici (Leaflet) per la pubblicazione su piattaforma web e comporre una WebMAP comprensiva di dati raster, dati vettoriali, pop-up informativi e creare un WMS (Web Map Service) per la consultazione degli stessi contenuti su Desktop GIS.

N° partecipanti:
Min. 3 – Max. 10

Esame Finale:
Al termine dello svolgimento delle lezioni ci sarà un esame finale che avverrà per presentazione progetto valutato da un'apposita commissione interna a Una Quantum (2 docenti) ed esterna Funzionario responsabile della didattica nominato dal Direttore del MU-CIV. Il Museo delle Civiltà di Roma rilascerà al conseguimento dell'esame un certificato attestante il risultato dell'esame sostenuto.

Attestato:
Alla fine del corso verranno rilasciati l'attestato di partecipazione e il certificato di frequenza con indicato il numero di ore del corso.

Costo: 250,00 €

Iscrizione: 

info@unaquantum.com

Proudly created by P_R for Una_Quantum inc.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

Sede operativa: Via Nicolò Odero 13 Roma

Email: una.quantum@gmail.com